CORSI TRIMESTRALI 2018/2019

CORSI TRIMESTRALI:

  • CORSO DI AMACA AEREA lunedi ore 19.00
  • CORSO DI VERTICALI (equilibrio sulle mani) mercoledi ore 19.00 e giovedì ore 13.00
  • CORSO DI FLESSIBILITÀ martedì ore 19.00

CORSO DI AMACA AEREA: dal 7 gennaio tutti i lunedi alle ore 19.00

corso di hammock, amaca aerea, tessuto aereo, torino la fucina del circo, scuola.jpg

A metà fra il cerchio e i tessuti aerei, la hammock racchiude le caratteristiche migliori di entrambi gli attrezzi: dà un appoggio che avvolge come il cerchio ma ha la verticalità del tessuto. Durante i tre mesi di corso studieremo le figure base sia all’interno della goccia, facendoci cullare e imparando a rilassarci a testa in giù, sia al di sopra di essa, sviluppando forza, elasticità e coordinazione. Durante il corso ci saranno momenti dedicati all’improvvisazione e all’espressività e alla costruzione di piccole sequenze sull’attrezzo.

INSEGNANTE: Elena Andreasi, si avvicina al mondo del circo dopo anni di studio della danza classica, moderna e contemporanea. Studia discipline aeree, palo cinese e acrobatica presso la scuola Cirko Vertigo di Grugliasco (TO), specializzandosi in tessuto aereo e hammock. Si sposta poi in altri spazi di studio, per continuare la sua formazione e ampliarla. Nel 2018 consegue la qualifica di istruttore di discipline aeree di primo livello, ottenuta con il corso Idac, tenuto dalla scuola Flic di Torino. Con Cirko Vertigo, dove insegna a bambini e adolescenti, si è esibita in occasione di Expo 2015. Come artista indipendente ha portato le sue coreografie sui tessuti aerei in eventi e serate in Italia e all’estero.


CorsoLFC_Flex 3

CORSO DI FLESSIBILITÀ A TERRA – corso trimestrale – dal 25 settembre al 18 dicembre 2018

Il corso prevede l’allenamento della flessibilità del corpo con tecniche di stiramento e di allungamento, attraverso esercizi specifici eseguiti in modo statico, passivo e dinamico.

L’obiettivo è il miglioramento graduale e globale della propria mobilità muscolo-articolare, in relazione alle capacità di partenza di ogni partecipante. Particolare attenzione sarà dedicata alla linea del corpo e alla corretta postura, applicata in ciascun esercizio. 

Il corso è rivolto a chiunque voglia lavorare la propria flessibilità finalizzata all’esercizio acrobatico, a chiunque voglia migliorare la propria mobilità applicata a un contesto quotidiano e a chi desidera avvicinarsi alla percezione del proprio corpo stabilendo un rapporto creativo con la propria flessibilità.

GIORNO ED ORA: Tutti i martedi ore 19.00/20.30

 


corso di verticali, la fucina del circo, torino, via bologna, scuola, palestra, acrobatica

CORSO DI VERTICALI (equilibrio sulle mani) – corso trimestrale – dall’11 ottobre al 20 dicembre

Il corso ha come scopo l’apprendimento della corretta postura a testa in giu’.

Particolare attenzione sarà rivolta alla postura del corpo in verticale in linea con la concezione che una corretta disposizione delle parti interessate possano garantire concentrazione, stabilità e salute.

Saranno praticati esercizi finalizzati allo sviluppo di forza, resistenza e flessibilità, salite e discese, esercizi di stabilizzazione e figure in verticale associati alla respirazione.

GIORNO ED ORA: Mercoledi ore 19.00 e Giovedì dalle 13.00 alle 14.30

 

INIZIO CORSO: mercoledi 10 ottobre – FINE CORSO: giovedi 20 dicembre

corso-di-verticali-silvia-martini-la-fucina-del-circo-torino-equilibrio-acrobatica-e1535621679102.jpgINSEGNANTE: Silvia Martini nasce a Roma. Dopo la laurea in Archeologia incontra il circo. Studia verticali nella Escuela de Circo Carampa di Madrid, nella scuola di Circo Criollo di Buenos Aires.

Prende lezioni di verticali con: Jesus Hernan, Hector Carrozzo e Sasha Makroushan. Successivamente approfondisce gli studi in Francia, seguendo le lezioni di Pascal al Lido di Touluse e nella Casa di Cloude Victoria a Plainfang.

Attualmente lavora come verticalista in numerosi eventi privati internazionali, nel suo spettacolo di teatro di strada Happy Hoop e nella compagnia Les jolies Fantastiques.


LEZIONE PROVA:  Bisogna prenotarsi inviando una mail a lafucinadelcirco@gmail.com. Una lezione prova è gratuita fino al 2 novembre. Da questa data in avanti la lezione prova costa 10 euro, che saranno rimborsate all’iscrizione.

INFO: email: lafucinadelcirco@gmail.com – Sito web: http://www.lafucinadelcirco.com 

Telefono: 338.21.33.867 Martina  –  Telefono: 3480347835 Roberto

COSTI: QUI


TUTTI I CORSI DELL’ANNO 2018/2019


programma settimanale, corsi, la fucina del circo torino

Direzione dei corsi: Martina Nova: per info contattare al 3382133867 – http://www.martinanova.it

Acrobata ed artista di circo contemporaneo con esperienza decennale, Martina affianca alla professione una costante ricerca sul movimento. Realizza spettacoli visuali di teatro acrobatico dove si mescolano differenti tipi di linguaggi: il teatro, la danza ed il circo.
Alla tecnica circense abbina l’espressione fisica ed artistica di sentimenti ed emozioni. Presenta le sue creazioni in teatro, in eventi e teatro di strada, adattandole agli spazi ed alle situazioni come una sfida che porta il suo lavoro artistico ad essere reale e surreale allo stesso tempo.

www.martinanova.com

info@martinanova.com

Annunci