CORSI TRIMESTRALI 2018/2019

CORSI TRIMESTRALI:

  • CORSO DI AMACA AEREA lunedi ore 19.00
  • CORSO DI VERTICALI (equilibrio sulle mani) mercoledi ore 19.00
  • CORSO DI CERCHIO AEREO venerdi ore 13.00

CORSO DI AMACA AEREA: dal 7 gennaio tutti i lunedi alle ore 19.00

corso di hammock, amaca aerea, tessuto aereo, torino la fucina del circo, scuola.jpg

A metà fra il cerchio e i tessuti aerei, la hammock racchiude le caratteristiche migliori di entrambi gli attrezzi: dà un appoggio che avvolge come il cerchio ma ha la verticalità del tessuto. Durante i tre mesi di corso studieremo le figure base sia all’interno della goccia, facendoci cullare e imparando a rilassarci a testa in giù, sia al di sopra di essa, sviluppando forza, elasticità e coordinazione. Durante il corso ci saranno momenti dedicati all’improvvisazione e all’espressività e alla costruzione di piccole sequenze sull’attrezzo.

INSEGNANTE: Elena Andreasi, si avvicina al mondo del circo dopo anni di studio della danza classica, moderna e contemporanea. Studia discipline aeree, palo cinese e acrobatica presso la scuola Cirko Vertigo di Grugliasco (TO), specializzandosi in tessuto aereo e hammock. Si sposta poi in altri spazi di studio, per continuare la sua formazione e ampliarla. Nel 2018 consegue la qualifica di istruttore di discipline aeree di primo livello, ottenuta con il corso Idac, tenuto dalla scuola Flic di Torino. Con Cirko Vertigo, dove insegna a bambini e adolescenti, si è esibita in occasione di Expo 2015. Come artista indipendente ha portato le sue coreografie sui tessuti aerei in eventi e serate in Italia e all’estero.

CORSO DI CERCHIO AEREO: venerdi ore 13.00

corso di cerchio aereo, la fucina del circo, torino,

INSEGNANTE: Lara Miglietti

Il corso dura da gennaio a giugno 2019. Si lavorerà sulla tecnica, il potenziamento e brevi sequenze per incrementare la resistenza sull’attrezzo e la pratica.



corso di verticali, la fucina del circo, torino, via bologna, scuola, palestra, acrobatica

CORSO DI VERTICALI (equilibrio sulle mani) – corso trimestrale – dall’11 ottobre al 20 dicembre

Il corso ha come scopo l’apprendimento della corretta postura a testa in giu’.

Particolare attenzione sarà rivolta alla postura del corpo in verticale in linea con la concezione che una corretta disposizione delle parti interessate possano garantire concentrazione, stabilità e salute.

Saranno praticati esercizi finalizzati allo sviluppo di forza, resistenza e flessibilità, salite e discese, esercizi di stabilizzazione e figure in verticale associati alla respirazione.

GIORNO ED ORA: Mercoledi ore 19.00

 

INSEGNANTE: Silvia Martini nasce a Roma. Dopo la laurea in Archeologia incontra il circo. Studia verticali nella Escuela de Circo Carampa di Madrid, nella scuola di Circo Criollo di Buenos Aires.

Prende lezioni di verticali con: Jesus Hernan, Hector Carrozzo e Sasha Makroushan. Successivamente approfondisce gli studi in Francia, seguendo le lezioni di Pascal al Lido di Touluse e nella Casa di Cloude Victoria a Plainfang.

Attualmente lavora come verticalista in numerosi eventi privati internazionali, nel suo spettacolo di teatro di strada Happy Hoop e nella compagnia Les jolies Fantastiques.


LEZIONE PROVA:  Bisogna prenotarsi inviando una mail a lafucinadelcirco@gmail.com. Una lezione prova è gratuita fino al 2 novembre. Da questa data in avanti la lezione prova costa 10 euro, che saranno rimborsate all’iscrizione.

INFO: email: lafucinadelcirco@gmail.com – Sito web: http://www.lafucinadelcirco.com 

Telefono: 338.21.33.867 Martina  –  Telefono: 3480347835 Roberto

COSTI: QUI


TUTTI I CORSI DELL’ANNO 2018/2019

 

Annunci