INCONTRI DI CREATIVITÀ AEREA

Durata: trimestrale

3 incontri di 3 ore ciascuno (1 incontro al mese)

Giorno: sabato , dalle 14.30 alle 17.30.

Tutti i tipi di attrezzi aerei.

I tre appuntamenti iniziali riguarderanno l’esplorazione del movimento partendo da passaggi conosciuti di base, specifici per ogni attrezzo. Si cercheranno possibilità di movimento a partire da “figure conosciute” per trovare spunti e modalità di lavoro per la composizione di frasi e sequenze.
Alcuni strumenti di lavoro saranno : direzione consapevole dei movimenti nello spazio e lo studio dei movimenti delle articolazioni.

3 incontri di 3 ore ciascuno (1 incontro al mese)
Giorno: sabato , dalle 14.30 alle 17.30.
Tutti i tipi di attrezzi aerei.

Gli incontri sono tenuti da Claudia Ossola:
Il percorso formativo di Claudia è sfaccettato e variopinto: la formazione teatrale presso P. A. U. T. (Performing art university of Turin) incontra la formazione circense presso le scuole Flic e A.C. A. P. A (Academy for Circus and Performing Arts, Olanda) che a sua volta sfocia in un cammino di ricerca, formazione e sperimentazione attorno alla “poesia dello spazio” e alla drammaturgia circense con il Certificat en dramaturgie circassienne riconosciutole e promosso dal Cnac e dall’ Esac nel 2017/2018.
Grazie a questa formazione, insieme all’esperienza com performer ed attrice di circo, Claudia ci accompagnerà aiutandoci a trovare strumenti importanti per alimentare il lavoro attorno alla creatività aerea.

Per info e costi scrivere a lafucinadelcirco@gmail.com
Siamo in Via Bologna 220, Torino

Per info e costi scrivere a lafucinadelcirco@gmail.com

Siamo in Via Bologna 220, Torino

LEZIONE PROVA: Bisogna prenotarsi inviando una mail a lafucinadelcirco@gmail.com.
INFO: email: lafucinadelcirco@gmail.com – Sito web: http://www.lafucinadelcirco.com
Telefono: 338.21.33.867 Martina – Telefono: 3480347835 Roberto


TUTTI I CORSI DELL’ANNO 2019/2020

tabella


Direzione dei corsi: Martina Nova: per info contattare al 3382133867 – http://www.martinanova.it

Acrobata ed artista di circo contemporaneo con esperienza decennale, Martina affianca alla professione una costante ricerca sul movimento. Realizza spettacoli visuali di teatro acrobatico dove si mescolano differenti tipi di linguaggi: il teatro, la danza ed il circo.
Alla tecnica circense abbina l’espressione fisica ed artistica di sentimenti ed emozioni. Presenta le sue creazioni in teatro, in eventi e teatro di strada, adattandole agli spazi ed alle situazioni come una sfida che porta il suo lavoro artistico ad essere reale e surreale allo stesso tempo.

www.martinanova.com

info@martinanova.com