CORSO DI CREATIVITÀ AEREA

aerial training, potenziamento, elasticità, la fucina del circo, torino, trapezio, tessuto, preparazione fisica, corsi, discipline aeree, scuola di circo, acrobaticaCORSO DI CREATIVITÀ AEREA: E’ un corso annuale che ha come obiettivo quello di fornire strumenti utili per la scrittura di un proprio numero aereo, andando oltre la tecnica.

Attraverso una serie di improvvisazioni ed esercizi guidati i partecipanti saranno invitati a mettere il proprio vocabolario tecnico al servizio della ricerca che toccherà diverse aeree tematiche: utilizzo dello spazio e sue potenzialità, qualità del movimento, presenza scenica, ritmo ed infine un’ approccio alla composizione di frasi aeree.

Per partecipare al corso è necessario avere un minimo di esperienza sugli attrezzi aerei.

GIORNO ED ORA: Ogni venerdi dalle 13.00 alle 14.30

INIZIO CORSO: venerdi 28 settembre

INSEGNANTE: Claudia Ossola, si forma presso la Facoltà di architettura di Torino, presso la P. A. U. T. (Performing Art University of Turin) di Philip Radice e successivamente alla scuola FLIC (scuola di circo di Torino, riconosciuta F. E. D. E. C.). L’abitudine a considerare lo spazio come primo “step” di un progetto porta Claudia a riconsiderare Il linguaggio circense e si avventura in una ricerca sulla dinamica degli spazi esplorando le relazioni tra oggetto-spazio-movimento.

corso, la fucina del circo, torino, aerea, tessuto, trapezio, cerchio, cinghie, amaca, danza aerea, acrobatica aerea, discipline circensi, arti circo, scuolaLEZIONE PROVA:  Bisogna prenotarsi inviando una mail a lafucinadelcirco@gmail.com. Una lezione prova è gratuita fino al 2 novembre. Da questa data in avanti la lezione prova costa 10 euro, che saranno rimborsate all’iscrizione.

INFO: email: lafucinadelcirco@gmail.com – Sito web: http://www.lafucinadelcirco.com

Telefono: 338.21.33.867 Martina  –  Telefono: 3480347835 Roberto

COSTI: QUI


TUTTI I CORSI DELL’ANNO 2018/2019


programma settimanale, corsi, la fucina del circo torino

Direzione dei corsi: Martina Nova: per info contattare al 3382133867 – http://www.martinanova.it

Acrobata ed artista di circo contemporaneo con esperienza decennale, Martina affianca alla professione una costante ricerca sul movimento. Realizza spettacoli visuali di teatro acrobatico dove si mescolano differenti tipi di linguaggi: il teatro, la danza ed il circo.
Alla tecnica circense abbina l’espressione fisica ed artistica di sentimenti ed emozioni. Presenta le sue creazioni in teatro, in eventi e teatro di strada, adattandole agli spazi ed alle situazioni come una sfida che porta il suo lavoro artistico ad essere reale e surreale allo stesso tempo.

www.martinanova.com

info@martinanova.com

Annunci