SCUOLA DI DISCIPLINE AEREE TORINO

DISCIPLINE AEREE ADULTI

TESSUTI AEREI – TRAPEZIO – CERCHIO, AMACA, CORDA, DUO AEREO.

CORSI 2017/2018

CORSO DISCIPLINE AEREE

DOVE:  La Fucina del Circo – Via Bologna, 220 Torino – Lanificio di Torino, Piazzale Croce Rossa.

INIZIO CORSI: 2 ottobre 2017  –  FINE CORSO: 17 giugno 2018

INSEGNANTI: Cristina Geninazzi – Claudia Ossola – Martina Nova – Fiammetta Lari – Fabrizio Palazzo – Irene Raccanelli.

IL CORSO: Dopo una fase iniziale di riscaldamento a terra e potenziamento sugli attrezzi si sperimentano le figure e le chiavi di tenuta, imparando ad utilizzare il corpo in maniera efficiente con l’obiettivo di arrivare ad un’indipendenza dell’allievo in ambito di sicurezza ed autocritica che lo porterà più agevolmente ad acquisire la tecnica.

CORSO AEREA BASE PER PRINCIPIANTI: Il corso darà all’alunno una forte base di potenziamento fisico che gli permetterà di imparare gradualmente la tecnica ed il montaggio di figure. Dopo un primo approccio ai principali attrezzi aerei, tessuto e trapezio statico, apprenderemo sequenze di potenziamento direttamente sugli attrezzi che ci daranno via via autonomia per poter praticare anche durante momenti di allenamento libero. Approfondiremo la tecnica guidata con figure semplici fino a quelle un po’ più complesse, per arrivare nella seconda metà dell’anno ad acquisire la resistenza che ci permetterà di sviluppare piccole sequenze aeree.

CORSO AEREA INTERMEDIO ED AVANZATO: In entrambi i livelli all’alunno verrà arricchito il vocabolario di figure e cadute per dargli modo di conoscere in maniera approfondita il vasto mondo dell’acrobatica aerea e dagli modo di praticare o perfezionare la tecnica accompagnando l’universo creativo che gli stà intorno. Arriveremo nella seconda parte dell’anno, con un po’ di pratica, a scegliere la propia e personale coreografia e per il livello avanzato, il proprio e personale stile, con la possibilità di scegliere nuovi attrezzi che gli metteremo a disposizione.

LEZIONE DI PROVA:

Una lezione di prova è gratuita. Prenota la prova via mail a lafucinadelcirco@gmail.com o per telefono al 3382133867 (Martina).

Dopo questa data il costo è di 10€ che nel caso di iscrizione entro un mese dalla prova verranno scalati dalla quota annuale.


CONTATTI PER ISCRIZONI e PER INFORMAZIONI:

Email: lafucinadelcirco@gmail.com

Sito web: http://www.lafucinadelcirco.com

Telefono: 338.21.33.867 Martina

Telefono: 3480347835 Roberto


CORSO DI ELASTICITÀ, STRETCHING, ALLUNGAMENTO FUNZIONALE

Allungamento, stretching,, la fucina del circo, torino, corsi, aerea, elasticità, scuola, allenamento, spazio prove.jpg

Per la pratica dell’acrobatica aerea è bene associare una buona preparazione fisica accompagnata da elasticità e stretching specifico.  È per questo che abbiamo pensato, per chi interessato ad approfondire oltre alle lezioni di acrobatica aerea, ad un corso specifico di elasticità tenuto da Anna Viale.

Il corso si baserà su un lavoro di allungamento ed elasticità che favorirà l’approccio all’attrezzo aereo e all’acrobatica in generale.

GIORNO/ORARI: Martedi ore 13.00/14.30 e Giovedi ore 19.00/20.30

 Per informazioni ed iscrizione scrivere a lafucinadelcirco@gmail.com
Tel. 3382133867 Martina


Per richiedere lezioni private nella nostra sede di Torino e stage di tessuto aereo e trapezio nella propia città scrivere a lafucinadelcirco@gmail.com

Direzione dei corsi: Martina Nova: per info contattare al 3382133867

Acrobata ed artista di circo contemporaneo con esperienza decennale, Martina affianca alla professione una costante ricerca sul movimento. Realizza spettacoli visuali di teatro acrobatico dove si mescolano differenti tipi di linguaggi: il teatro, la danza ed il circo.
Alla tecnica circense abbina l’espressione fisica ed artistica di sentimenti ed emozioni. Presenta le sue creazioni in teatro, in eventi e teatro di strada, adattandole agli spazi ed alle situazioni come una sfida che porta il suo lavoro artistico ad essere reale e surreale allo stesso tempo.

www.martinanova.com

info@martinanova.co

Annunci