“AERIAL TRAINING” POTENZIAMENTO ED ELASTICITÀ

aerial training, potenziamento, elasticità, la fucina del circo, torino, trapezio, tessuto, preparazione fisica, corsi discipline aeree, scuola di circo..jpg“AERIAL TRAINING” – CORSO DI POTENZIAMENTO ED ELASTICITÀ: utilizza attrezzi aerei per sviluppare il tono muscolare e migliorare l’elasticità con sequenze adattate ad ogni livello tecnico.

Partendo dalla tecnica di base si utilizzano gli attrezzi e alcune figure per incrementare forza ed elasticità. Si lavorerà sulla pulizia delle chiavi e dei movimenti di base e sulle tenute con un lavoro differenziato a seconda dei livelli. Gli attrezzi saranno usati anche per intensificare il lavoro di elasticità e mobilità e per imparare a sfruttarne i vantaggi.

Durante la lezione ci si dedicherà al riscaldamento, al potenziamento a terra, per poi salire sugli attrezzi dove si faranno esercizi specifici, si dedicherà infine un momento allo studio di figure che verranno usate negli allenamenti successivi per lavori di potenziamento o elasticità.

Il corso è utile sia per chi sta iniziando ad approcciarsi all’acrobatica aerea, ma anche per chi già la pratica da tempo e vuole migliorare in maniera profonda e provare a sorpassare alcuni ostacoli. Può anche rappresentare un approccio meno complicato all’acrobatica aerea, un allenamento fine a sé stesso, per quelli che vogliono allenarsi in maniera alternativa senza necessariamente diventare acrobati.

GIORNO ED ORA: Tutti i giovedi 13.00/14.30 ed i venerdi 19.00/20.30

INIZIO CORSO: giovedi 27 settembre

IMG089INSEGNANTE: Irene Raccanelli

Irene Raccanelli ha studiato tecniche di circo, tip tap e teatro in giro per il mondo. Ex atleta agonistica, si avvicina al circo nel 2010 per passione. Si definisce allieva di Martina Nova: da questo incontro ha iniziato una ricerca personale sul tessuto aereo. Studia teatro fisico (Lecoq) e danza in formazione continua sul movimento.
Per gli allievi con esperienza propone un percorso di potenziamento fisico e di perfezionamento per poter avanzare con coscienza.

LEZIONE PROVA:  Bisogna prenotarsi inviando una mail a lafucinadelcirco@gmail.com. Una lezione prova è gratuita fino al 2 novembre. Da questa data in avanti la lezione prova costa 10 euro, che saranno rimborsate all’iscrizione.

INFO: email: lafucinadelcirco@gmail.com – Sito web: http://www.lafucinadelcirco.com 

Telefono: 338.21.33.867 Martina  –  Telefono: 3480347835 Roberto

COSTI: QUI


TUTTI I CORSI DELL’ANNO 2018/2019

programma settimanale, corsi, la fucina del circo torino

Direzione dei corsi: Martina Nova: per info contattare al 3382133867 – http://www.martinanova.it

Acrobata ed artista di circo contemporaneo con esperienza decennale, Martina affianca alla professione una costante ricerca sul movimento. Realizza spettacoli visuali di teatro acrobatico dove si mescolano differenti tipi di linguaggi: il teatro, la danza ed il circo.
Alla tecnica circense abbina l’espressione fisica ed artistica di sentimenti ed emozioni. Presenta le sue creazioni in teatro, in eventi e teatro di strada, adattandole agli spazi ed alle situazioni come una sfida che porta il suo lavoro artistico ad essere reale e surreale allo stesso tempo.

www.martinanova.com

info@martinanova.com

Annunci