IL VIAGGIO DI UNA CRINOLINA
IL VIAGGIO DI UNA CRINOLINA
Associazione Nuvola Rossa in collaborazione con Comune di Caderzone Terme
organizza per sabato 07 marzo ore 20.30 Palazzo Lodron Bertelli
IL VIAGGIO DI UNA CRINOLINA
alla riscoperta della propria essenza
Una donna 800esca fa una sorta di viaggio a ritroso alla ricerca delle proprie radici. E’ uno spettacolo che parla degli stereotipi della società di bellezza e perfezione a favore di una riscoperta di se stessi e del proprio corpo.
Uno spettacolo che unisce poesia, humor ed emozione attraverso l’uso di arti quali il circo, la danza ed il teatro d’oggetti. Un racconto rocambolesco sulla nostra anima e le nostre paure.
Lo spettacolo inizia con una ragazza che decide di farsi bella in maniera impeccabile ma con l’andare della storia si libera da tutti gli artifici che si è costruita e finisce mostrandosi in tutta la sua naturalezza e semplicità. Uno spettacolo estremamente fisico, di un’ attrice sola, che porta il suo corpo in scena. Sola si confronta con se stessa, con il suo corpo e ciò che rappresenta per gli altri. Il viaggio è fatto di scelte e lei sceglie di vivere pienamente se stessa fino in fondo.
“Il Viaggio di una Crinolina” vuole divertire il pubblico, stupirlo ed affascinarlo, ma anche, attraverso l’innocenza del personaggio e la sua forza interiore, trasportarlo lontano in un territorio dove ragione e sentimento siano uno il motore dell’altra verso il cambiamento e dove, in uno spazio solitario ed incontaminato, sia possibile esprimere se stessi fino a sentire fluttuare il corpo ed esserne trascinati dal solo respiro.
Coreografia e interpretazione Martina Nova, Scuola Nazionale Circo Buenos Aires, Direttrice de La Fucina del Circo (TO), acrobata ed artista di circo contemporaneo (www.lafucinadelcirco.com)
Costo Euro 10,00.