Con Oriol Escursell 21/22 giugno 2016 presso La Fucina del Circo.
Si lavorerà il movimento per esplorare le possibilità di equilibrio del corpo sospeso e nella tecnica del trapezio la scoperta del contatto con la terra.
Lavoro sull’equilibrio nel trapezio, la sua perdita e le soluzioni che il corpo crea per ritrovare la stabilità.
Che cosa significa resistere, mantenere, essere?
Cosa succede quando il trapezio è un’estensione della terra?
Cosa succede quando tra camminare, danzare, cadere, arrampicarsi non c’è differenza?
Il trapezio perde la sua identità come elemento, il gioco è in crescita e non c’è nessuna regola o figura corretta.
Cosa accade ad un corpo che è sempre guidato dalla ragione quando il cervello non ha il tempo di elaborare ed è l’istinto ad agire?
l’unica soluzione è Essere, tornare allo stato fisico in cui si trova l’animale, ritrovare l’intuito e l’istinto e dimenticare che c’è una differenza tra te il trapezio la terra e l’aria..
Il lavoro sarà particolarmente incentrato sull'equilibrio,la sua perdita e le soluzioni che il corpo crea per ritrovare la stabilità.
MODULO ISCRIZIONE SCARICA – da rinviare compilato insieme alla ricevuta del bonifico.
REGISTRATION FORM DOWNLOAD – fill and send by email with the transfer receipt.
Data dello stage: mart 21 / mercoledi 22 giugno 2016
Due gruppi Orari: Unico livello – scelta in base alla dispobibilità di orario di cada uno.
- 15.00/18.00
- 19.00/22.00
- FULL TIME (12 ORE)
Costi:
80 euro – un gruppo (frequenza totale 6 ore) – (+ 20 euro tessera associativa)
140 euro – FULL TIME (12 ore) – (+ 20 euro tessera associativa)
Per iscriversi: lafucinadelcirco@gmail.com – Via Bologna, 220 – Torino –
Tel. 3382133867 – Tel. 3480347835


CURRICULUM
Oriol Escursell Domènech inizia la sua carriera circense con la compagnía Escarabellos nel 2005, dopo aver conosciuto Daniel Guerrero, suo primo maestro e cofondatore della compagnía. Dopo essersi diplomato a la UAB come fisioterapeuta e specializzarsi in Fisioterapia nelle arti sceniche in CPAE, viaggia a Buenos Aires per specializzarsi in trapezio fisso e iniziare i suoi studi di danza nel IUNA.
Nel 2009, dopo un anno in Argentina, torna a Barcellona per continuare la sua formazione di danza a Estudio Anna Maleras, studi che lascerà per la Scuola di Circo Flic a Torino, in cui si diplomerà con la specialità di trapezio fisso nel 1012.
Torna a Barcelona dopo due anni in Italia, e partecipa a Nusos de dansa i Circ nell’ Ateneu de 9 Barris, nel work in progress “How to fall” con il trapezista Cohdi Harrell e collabora con la compagnia Bistaki nell festival de Aurillac. Continua la sua formazione in danza con lezioni e stage a PARTS, Deltebre dansa, Dansecentrumjette, Charleroi danse y Garage29 (Bruxelles), nunArt y la Caldera.
E’ cofondatore della compagnia circus nel 2013 per la diffusione e l’insegnamento del circo. Ha partecipato come ballerino nel videodanza 1714 di Cligbcn (Laia Santanach, Ignasi Castañe y Clara Bes), come ballerino in El Banquet de Laura Vilar y Miquel Barcelona, nel videoclip Not there de Nacho Melús, come attore nello spettacolo No feu bromes amb l’amor al TNC y en The show must go on, di Jerôme Bel al Mercat de las Flors.
Nominato al premio Zirkólika 2015 come artista emergente per lo spettacolo NULLPUNK presentata alla Fira Trapezi Reus 2015 grazie ad una coproduzione tra la Fira Trapezi e la Central del Circ.
Attualmente è in creazione con la Compagnia The Amateurs di Ivan Andrade con lo spettacolo “Un Nou Inici”, e nel 2016 lavorerà come ballerino con Vanessa Cook nella creazione di “Creature” in Bern (Svizzera) ed inizierà una nuova creazione con il Colectivo de Trapecio.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Informazioni su LA FUCINA DEL CIRCO
Scuola e spazio di creazione per artisti di circo e arti performative Torino