WORKSHOP DI TESSUTI AEREI

workshop, stage, intensivo, circo, tessuti aerei, aerial silk, tela aerea, torino, la fucina del circo, corsi, scuola arti circensi-01

WORKSHOP DI TESSUTI AEREI

Con: JULIA LANGENBERG

Giorni: 29 settembre sera / 30 settembre / 1 ottobre 2017.

Durata: 3 ore al giorno.

Orari:

29 SETTEMBRE VENERDI SERA LIVELLO UNICO 19.00/22.00.
30 SETTEMBRE
INTERMEDI ORE 10.00/13.00
AVANZATI ORE 15.00/18
1 OTTOBRE
INTERMEDI ORE 10.00/13.00
AVANZATI ORE 15.00/18

Dove: La Fucina del Circo, Torino – Via Bologna, 220

Julia Langenberg:  is an international aerial performer and coach. She is a two time finalist in the US Aerial Championships and recently returned from coaching aerial fabric in Germany. Cirque du Soleil contacts Julia several times a year to employ her talents for their shows. Her dedication to teaching, performing, and recruiting other
professional aerialists to the area lead to the formation of Aerial Horizon, San Antonio’s only aerial performance company and school.

Programma:

Il workshop di sviluppa su tre giorni, 3 ore al giorno, due livelli (PRINCIPIANTI/INTERMEDI E AVANZATI). Il programma verrà sviluppato in base al livello del gruppo.

Obiettivo: perfezionare la tecnica partendo dalle capacità già acquistite di ogni allievo. Si impareranno nuovi esercizi per migliorare la preparazione fisica sull’attrezzo ed una solida tecnica. Analizzeremo la meccanica e l’anatomia del lavoro aereo per un movimento efficiente per arrivare a perfezionare i movimenti nel montaggio di nuove figure e cadute.

Cadute rotazionali al tessuto: come controllare le cadute sul tessuto. Impariamo la tecnica necessaria per le rotazioni avanti, indietro e laterali. Ci soffermeremo su esercizi di potenziamento  fondamentali per aiutare a costruire il corpo e maggiore consapevolezza durante le vostre rotazioni.

La teoria del tessuto: La teoria del tessuto è uno strumento per comprendere il modo in cui il tessuto avvolge, perché le gocce ti catturano, come funzionano le serrature e aiutano a creare originali salite, gocce, involucri e sequenze. Cominceremo ad esplorare la teoria del tessuto attraverso il belay, aperto e chiuso che porterà a grandi indovinelli. Questo workshop ti sfiderà mentalmente e fisicamente cercando percorsi diversi dal punto A al punto B.

Creare propie e personali salite: la salita è una parte essenziale di ogni atto aereo e del suo svolgimento. Salire come tutti gli altri può essere monotono. Aggiungi creatività al tuo lavoro aereo imparando a come inventare la tua salita ed  esplorare strumenti per sviluppare materiale e vocabolario originale.

Inventa la tua caduta: Prendi le basi delle cadute che già conosci. Trovare i modi per combinarli, ruotandoli all’indietro e dentro!

COSTO:

40€ a giorno.

20€ TESSERA ASSOCIATIVA CON ASSICURAZIONE.

INFO ED ISCRIZIONI:

lafucinadelcirco@gmail.com

Tel. 3382133867 Martina

CONDIVIDI ED INVITA UN AMICO

tessuti aerei, aerial silk, la fucina del circo, torino, arti circensi, workshop, stage, intensivo di acrobatica aerea

Annunci

Informazioni su LA FUCINA DEL CIRCO

Scuola e spazio di creazione per artisti di circo e arti performative Torino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: