L’amaca aerea a metà fra il cerchio e i tessuti aerei, racchiude le caratteristiche migliori di entrambi gli attrezzi: dà un appoggio che avvolge come il cerchio ma ha la verticalità del tessuto.
Durante i tre mesi di corso studieremo figure e cadute particolari dell’amaca esplorando le sue affinità con gli altri attrezzi sviluppando forza, elasticità e coordinazione.
Durante il corso ci saranno momenti dedicati all’improvvisazione e all’espressività e alla costruzione di piccole sequenze sull’attrezzo.
INSEGNANTE: Elena Andreasi, si avvicina al mondo del circo dopo anni di studio della danza classica, moderna e contemporanea. Studia discipline aeree, palo cinese e acrobatica presso la scuola Cirko Vertigo di Grugliasco (TO), specializzandosi in tessuto aereo e hammock. Si sposta poi in altri spazi di studio, per continuare la sua formazione e ampliarla. Nel 2018 consegue la qualifica di istruttore di discipline aeree di primo livello, ottenuta con il corso Idac, tenuto dalla scuola Flic di Torino. Con Cirko Vertigo, dove insegna a bambini e adolescenti, si è esibita in occasione di Expo 2015. Come artista indipendente ha portato le sue coreografie sui tessuti aerei in eventi e serate in Italia e all’estero.
INIZIO DEL CORSO: 7 gennaio 2019
GIORNO ED ORARIO: lunedi ore 19.00
Necessario prenotarsi per la prova, posti limitati. Per prenotare inviare una mail a lafucinadelcirco@gmail.com