Giorno: 1 marzo dalle 15 alle 18,
22 marzo dalle 14.30 alle 17.30.
Tutti i tipi di attrezzi aerei.
Si cercheranno possibilità di movimento a partire da “figure conosciute” per trovare spunti e modalità di lavoro per la composizione di frasi e sequenze.
Alcuni strumenti di lavoro saranno : direzione consapevole dei movimenti nello spazio e lo studio dei movimenti delle articolazioni.
Gli incontri sono tenuti da Claudia Ossola:
Il percorso formativo di Claudia è sfaccettato e variopinto: la formazione teatrale presso P. A. U. T. (Performing art university of Turin) incontra la formazione circense presso le scuole Flic e A.C. A. P. A (Academy for Circus and Performing Arts, Olanda) che a sua volta sfocia in un cammino di ricerca, formazione e sperimentazione attorno alla “poesia dello spazio” e alla drammaturgia circense con il Certificat en dramaturgie circassienne riconosciutole e promosso dal Cnac e dall’ Esac nel 2017/2018.
Grazie a questa formazione, insieme all’esperienza com performer ed attrice di circo, Claudia ci accompagnerà aiutandoci a trovare strumenti importanti per alimentare il lavoro attorno alla creatività aerea.
Per info e costi scrivere a lafucinadelcirco@gmail.com
Siamo in Via Bologna 220, Torino