ESPERIENZE AEREE

Ricerca e composizione su tessuto e corda

25/26 Febbraio

Sabato 14.00-18.00 | Domenica 10.00-14.00

Movimento, sequenze, composizione, creazione

é un momento di studio per ricercare la connessione fra la tecnica e la sperimentazione sull’attrezzo aereo, considerato come elemento creativo per la scena.

Attraverso il movimento in aria componiamo sequenze coreografiche che possano essere fedeli alla corporeità unica e inimitabile di ogni partecipante per poi sviluppare materiale narrativo ed espressivo.

OBIETTIVI

Si propone ai partecipanti di affrontare lo studio aereo come una “esperienza “ senza fine, accettando senza giudizi né pregiudizi la propria corporeità unica e inimitabile da cui trarre potenziale creativo. Si ricerca un corpo autentico e sincero nel movimento sul tessuto e sulla corda. La tecnica diventa abc per costruire un espressività discorsiva in cui l’attrezzo diventa compagno di scena. Il percorso si evolve secondo capitoli progressivi

Il corpo in ariaIl corpo dinamicoIl corpo coreograficoIl corpo creativoIl corpo scritto

RIVOLTO A: Principalmente per persone con una minima esperienza su tessuto e corda e autonomia nell’uso dell’attrezzo che abbiano voglia di sperimentare e sperimentarsi.co

Costo: 100 euro due giorni / 70 euro un giorno + 20 euro tesseramento comprensivo di assicurazione.

Per iscrizioni scrivere a 👉 lafucinadelcirco@gmail.com

CLARA LARCHER

Clara è specializzata in corda tessuto e danza. Approfondisce i suoi studi fra il 2014 e il 2019 a Buenos Aires dove partecipa a vari progetti collettivi di danza contemporanea e acrobatica aerea e frequenta il corso di laurea in Danza con indirizzo “Expresión Corporal” alla Universidad Nacional de las Artes (UNA) oltre a diplomarsi come insegnante di yoga alla scuola Ananda Yoga e allenare corda e tessuto negli spazi di circo della città.

Dal 2017 lavora come acrobata aerea nella Compañía Depáso, di cui è fondatrice insieme a José Cereceda, girando con lo spettacolo “La Trottola”. Dopo un anno alla Scuola di Circo Flic, Torino, e dopo il Laboratorio de Investigación en Aereos, Barcellona, attualmente lavora al suo spettacolo “Araké” sviluppando una ricerca con corda e multicorda.

Cura proposte pedagogiche in formato workshop o laboratori residenziali incentrati sulla ricerca del movimento in aria.

Lascia un commento