CORSO DI AMACA AEREA

CORSO DI AMACA AEREA per principianti/intermedi

All’interno dei nostri corsi è possibile praticare amaca aerea il giovedì mattina 10.00/11.30 con Annalisa Fiorito ed il venerdì ore 19.00/20.30 e 20.30/22.00 con Elena Andreasi.

L’amaca aerea a metà fra il cerchio e i tessuti aerei, racchiude le caratteristiche migliori di entrambi gli attrezzi: dà un appoggio che avvolge come il cerchio ma ha la verticalità del tessuto.

Durante i tre mesi di corso studieremo figure e cadute particolari dell’amaca esplorando le sue affinità con gli altri attrezzi sviluppando forza, elasticità e coordinazione. Durante il corso ci saranno momenti dedicati all’improvvisazione e all’espressività e alla costruzione di piccole sequenze sull’attrezzo.

INSEGNANTE:

Giovedì mattina: Annalisa Fiorito, educatrice, performer ed insegnante di circo con esperienza decennale e formazione in acrobatica aerea.

Venerdi sera: Elena Andreasi, si avvicina al mondo del circo dopo anni di studio della danza classica, moderna e contemporanea. Studia discipline aeree, palo cinese e acrobatica presso la scuola Cirko Vertigo di Grugliasco (TO), specializzandosi in tessuto aereo e hammock. Si sposta poi in altri spazi di studio, per continuare la sua formazione e ampliarla. Nel 2018 consegue la qualifica di istruttore di discipline aeree di primo livello, ottenuta con il corso Idac, tenuto dalla scuola Flic di Torino. Con Cirko Vertigo, dove insegna a bambini e adolescenti, si è esibita in occasione di Expo 2015.

LEZIONE PROVA:  Bisogna prenotarsi inviando una mail a lafucinadelcirco@gmail.com. Una lezione prova è gratuita.

INFO: email: lafucinadelcirco@gmail.com – Sito web: http://www.lafucinadelcirco.com 

Telefono: 338.21.33.867 Martina  –  Telefono: 3480347835 Roberto

COSTI: VAI AL LINK


TUTTI I CORSI DELL’ANNO 2019/2020


Annunci