In residenza allo Spazio10 dal 13 maggio al 19 giugno 2013
Una residenza di creazione del festival Mirabilia. http://www.festivalmirabilia.it
“Push Me, Pull You!”
“Push Me, Pull You!” è un dialogo tra un performer ed un tecnico. Nella sua essenza sfida la base di spettacolo, desiderando mostrare quello che normalmente è nascosto. Attraverso l’espressione fisica, è molto più di un pezzo di teatro o circo contemporaneo. E’ audace, accattivante, alla ricerca. Si pone domande, rompe le convenzioni. È pacato, malinconico, confortante. Parla di amicizia, contrasti, cooperazione. Parla di amore, fiducia, volontà. Si tratta di un duo, come non ne avete mai visto uno prima, tra due persone, ognuna individuale, separata, ognuno bravo nel proprio mestiere, ciascuno portando le proprie abilità individuali sul palco, in questo panorama unico nel mondo dello spettacolo.
“Push Me, Pull You!” ha qualcosa per ognuno. Lo spettacolo fisico fenomenale del circo; equilibri mozzafiato e la coordinazione, osando con prodezze fisiche. La bellezza e l’emozione della danza, insieme con la splendida musica originale, il pezzo è caldo, sereno e tranquillo. Le domande profonde che si pone il teatro. Il pezzo sradica molte cose che diamo per scontato, si chiede e risponde alle domande, ti lascia illuminato, e disperato per capire di più. E ‘adatto a tutte le età, è del tutto fisico, così attraversa tutte le barriere linguistiche, e coinvolgerà il pubblico più colto, mentre allo stesso tempo è perfetto per qualcuno che non ha mai visto un pezzo di spettacolo dal vivo nella loro vita.
“Technically brilliant. Funny.”
“Brilliant, I was spell-bound throughout!”
“Poetic, fantastic, outstanding.”
“Push Me, Pull You!” è il frutto dell’ingegno di Linn Brodén (Svezia) e Tom Richmond (Regno Unito) e è stato sviluppato insieme con direttore Kajsa Bohlin e compositore Alex Stoloff. E ‘il prodotto di due periodi di residenza nel 2012, e di un ulteriore mese in Italia quest’anno, grazie al Mirabilia Festival! Gli spettacoli al Festival Mirabilia 2013 sono spettacoli work in progress, e vorremmo invitare chiunque sia interessato al pezzo di venire a vederli, ed accettiamo eventuali riscontri, commenti, suggerimenti o critiche si possono avere. Ulteriore tempo di sviluppo è previsto in estate 2013, e poi lo spettacolo finito sarà in tour nel Regno Unito, in autunno e in inverno. “Push Me, Pull You!” Sarà disponibile per i bookers europei dall’inizio del 2014.
Sostenuto da Circomedia, Circus Space, Festival Mirabilia, Spoffin Festival Amersfoort.