sabato 10 maggio 2014 a Torino con:
Elena Barolo nel 2013 conclude la formazione con il danzatore Claude Coldy e gli osteopati Marie e Jean Luis Dupuy in Danza Sensibile®con una tesi sui principi e le strutture della danza sensibile applicati al circo contemporaneo.
Elena Barolo, danzatrice e insegnante studia in Italia e all’estero teatro danza, danza contemporanea, e danza butoh. Importanti per la sua formazione sono gli incontri con K.Murobushi, T.Endo, C.Coldy, R.Giordano, D.Manfredini, D.Crema.
Per INFORMAZIONI ed iscrizioni scrivere a
lafucinadelcirco@gmail.com o elena.barolo@gmail.com
tel. 3382133867 – Martina.
Lo stage si terrà presso La Fucina del Circo, Via Bologna, 220 a Torino
http://www.lafucinadelcirco.com
La Danza Sensibile®è una pratica di movimento cosciente che porta ad una maggiore conoscenza di sé, del proprio corpo, delle proprie sensazioni.
Nata dall’incontro tra Claude Coldy (danzatore e coreografo) e una coppia di osteopati francesi: J. Louis Dupuy e Marie Guyon la Danza Sensibile® allena il corpo e la mente all’ascolto profondo dei messaggi del corpo, permette di sperimentare alcune tappe fondamentali dell’evoluzione che hanno portato al processo di verticalizzazione dell’esssere umano, aiuta a riscoprire le potenzialità espressive/creative contenute nella forma e nella struttura dei nostri corpi.
Ogni seminario permette di esplorarne le strutture, i principi, le tecniche e di condividere le dinamiche attraverso il lavoro di gruppo nel quale la relazione al corpo è elemento centrale.
c/o LA FUCINA DEL CIRCO Via Bologna, 220