Tenuto da Sofia Galliano.
Tecnica + Esplorazionne del Movimento

Giorni: 3 – 4 settembre 2022
Orari: 8 ore totali
Sabato 3 settembre dalle 14.00 alle 18.00
Domenica 4 settembre dalle 10.00 alle 14.00
Dove: Torino presso La Fucina del Circo, Via Bologna 220
Costo: 100 euro + tessera soci 20 euro
Info e iscrizioni: lafucinadelcirco@gmail.com

Lavoreremo sull’acconciatura, l’allineamento posturale e sullo stato di sospensione ed esplorazione del movimento. Daremo spazio all’ascolto del corpo e al legame con i capelli come tracce per immergersi in questa tecnica unica.
Rivolto ad artisti circensi, ballerini e persone interessate al mondo del movimento con esperienza previa o neofiti che si vogliono avvicinare ai segreti di questa antica arte circense.

Sofia Galliano, artista circense, insegnante, specializzata in trapezio fisso e sospensione ai capelli. Si è laureata all’ EMAU di Rosario, provincia di Santa Fe, Argentina, con una laurea in Arti Circensi. Nel 2017 si è formata alla Scuola Nazionale di Circo di Rio di Janeiro in Brasile. Psicologa laureata all’Università Nazionale di Rosario (2015).
Nel 2020 dà alla luce la sua opera pedagogica come “ Elogio alla Sospensione”. È co-fondatrice della compagnia NIDO (2014) con la quale crea diversi spetacoli e progetti in collaborazione con altre compagnie, associazione e cooperative.Ha fatto parte di Proggeto Reflexus (2017/18) una Cooperativa Culturale IBERESCENA. Fa parte della Cooperativa Culturale PROYECTO MIGRA, svolgendo compiti artistici, di gestione e d’insignamento. Insegna ad ENLACE, una residenza artística per creatori di circo. Fa parte dello spetacolo “ UN DOMINGO” diretto da Florent Bergal (Francia) e “ BRUTO”. Attualmente sta creando “Velar la Noche” il suo primo one-woman show diretto da Gabriela Parigi.