CORSO DI CONTORSIONISMO/FLESSIBILITÀ

Corso di contorsionismo con Federica Liuzzo

Tutti i giovedi mattina ore 11.30/12.30 presso la nostra sede di Via Bologna, 220 (all’interno del Lanificio di Torino).

Inizio del corso giovedi 22 settembre 2022.

Lezione di prova gratuita: prenotala inviando una mail a lafucinadelcirco@gmail.com o telefonando a Roberto T. 3480347835

Le lezioni di contorsionismo si svolgeranno in modo crescente, a partire da esercizi di mobilità articolare semplici per risvegliare ogni singola parte del corpo, dal collo alle dita dei piedi, a movimenti articolari più complessi con delle sequenze specifiche che andranno a sviluppare la coordinazione degli arti inferiori e degli arti superiori. Ci concentreremo sullo studio di figure specifiche di contorsionismo ed elasticità per arrivare alla fine dell’anno a praticare una sequenza a terra.

Il corso è rivolto ad artisti circensi, danzatori , acrobati, acrobati aerei e persone interessate al mondo del contorsionismo con esperienza previa o neofiti che si vogliono avvicinare e migliorare la propria elasticità.

Le lezioni sono di gruppo con un’attenzione al lavoro del singolo, per lasciare la possibilità ad ogni allievo di lavorare ognuno sul proprio corpo, ascoltare e migliorare per gradi a partire dalla propria esperienza.

Federica Liuzzo inizia a praticare ginnastica ritmica all’età di 6 anni e gareggiare per 17 anni in competizioni regionali, interregionali e nazionali vincendo molti titoli. Frequenta l’Università di Scienze motorie, SUISM, di Torino. Nel 2006 inizia a studiare acrobatica aerea e lavorare per diverse compagnie, Sonics, Kataklo, Cirque du Soleil, come performer contorsionista sui tessuti, cerchio, corda, cinghie.

E’ un’insegnante certificata (XPERT PoleFitnessLevel 1/2) lavora in molte palestre di aerea, di poledance e di flessibilità, stretching e contorsionismo in Italia, in Francia, Svizzera e Qatar dal 2012 ad oggi.

Lo studio dello yoga (certificazione come maestra di Hata Yoga per il Fitness) ha contribuito ad implementare le sue conoscenze dell’anatomia umana durante il movimento estremo e a prendere maggiore coscienza del corpo per imparare a rispettarlo nella pratica giornaliera.


SFOGLIA I CORSI IN FUCINA DEL 2022/23 :

Informazioni su LA FUCINA DEL CIRCO

Scuola e spazio di creazione per artisti di circo e arti performative Torino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: