SOSTIENI UN’ARTISTA 2014

“SOSTIENI UN’ARTISTA” è un progetto che ha come finalità quella di contribuire alla ricerca creativa nel campo delle performance, in special modo nella creazione e divulgazione delle performance di circo contemporaneo a confronto con i nuovi linguaggi del corpo.

Lo scopo specifico è quello di sostenere un numero variabile di artisti performativi che svilupperanno un percorso che li porterà alla presentazione del loro singolo progetto ed all’improvvisazione in gruppo con gli altri artisti durante una giornata dedicata a loro. L’IMPRo’penDAY ogni anno ospiterà il gruppo di artisti scelto che presentaranno al pubblico la loro ricerca e performance.  – vedi https://lafucinadelcirco.com/impropenday/

Per aderire al progetto e sostenere questi artisti è possibile acquistare una borsa direttamente allo Spazio10, in Via Bologna 220 a Torino, o durante le presentazioni del progetto nelle piazze e negli eventi che indicheremo sul sito.

shopperL’inaugurazione del progetto e l’apertura della campagna “SOSTIENI UN’ARTISTA” con l’acquisto di una borsa, sarà il 24 maggio a Nichelino presso Factory – Centro giovani Marco Fiorindo, dove saremo ospiti e presenteremo il progetto insieme a spettacoli e performance aeree.

 

La Fucina del Circo è un’associazione noprofit nata nel 2008 che realizza nel 2012 lo Spazio10, uno spazio di creazione e residenza artistica nato in Italia per il Circo Contemporaneo, la ricerca e la sperimentazione del movimento fisico e creativo.

 

Lo Spazio10 è un progetto autosostenuto, per la sua presenza sul territorio, collabora con artisti ed associazioni per lo sviluppo e la conoscenza, in Italia, del circo come arte performativa.

LA PRIMA EDIZIONE IPRo’penDAY 2014 si svolgerà l’1 giugno, in concommitanza con:

LA PROSSIMITA’ SI METTE IN MOSTRA /proxymity open day il Lanificio Torino, un esempio di riconversione eco-sostenibile, un modello di coabitazione, rete e coworking.

EVENTO INSERITO NELLA 17^ edizione di CinemAmbiente, che si svolgerà a Torino dal 31 Maggio al 5 Giugno prossimo.

Visitate la pagina PROFILO D’ARTISTA  per conoscere gli artisti coinvolti nell’IMPRo’penDAY 2014.

impropenday code

 

Annunci

  1. Pingback: CRISTINA GENINAZZI | LaFucinadelCirco Eventi Spettacoli Spazio di Creazioni e Performance

  2. Pingback: EVA LUNARDI | LaFucinadelCirco Eventi Spettacoli Spazio di Creazioni e Performance

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...