GLI ARTISTI CHE SI ESIBIRANNO L’1 GIUGNO per IMPRo’penDAY 2014
PROFILO D’ARTISTA PER Martina Nova, performer.
SITO WEB: www.martinanova.com
Acrobata ed artista di circo contemporaneo affianca alla professione una costante ricerca sul movimento. Realizza spettacoli visuali di teatro acrobatico dove si mescolano differenti tipi di linguaggi: il teatro, la danza ed il circo. Alla tecnica circense abbina l’espressione fisica ed artistica di sentimenti ed emozioni. Presenta le sue creazioni in teatro, in eventi e teatro di strada, adattandole agli spazi ed alle situazioni come una sfida che porta il suo lavoro artistico ad essere reale e surreale allo stesso tempo. Partendo da una personale ricerca su di sé ed una costante attenzione ai dettagli, il movimento diventa espressione di una natura umana in constante ricerca di un equilibrio, di una dimensione dell’essere interiore in rapporto all’esteriore ed il corpo uno strumento di espressione vitale da comprendere ed imparare ad usare. Presidente dell’ associazione La Fucina del Circo, negli ultimi due anni si è impegnata nel progetto “Spazio10”, la realizzazione, a Torino, di uno spazio di creazione per compagnie di Circo e Teatro-danza con una forte propensione nella ricerca del movimento e linguaggio del corpo sempre più sperimentale e di ricerca.
__________________________________________________________________________________________________________
VEDI ALTRI ARTISTI DE L’ IMPRo’penDAY 2014
__________________________________________________________________________________________________________
VEDI IL PROGETTO “sostieni un’artista”
sostieni gli artisti dell’ IMPRo’penDAY 2014!!
qui le date e dove ci troverete con le borse “sostieni un’artista”.
dal 20 al 23 maggio presso LA FUCINA DEL CIRCO, a Torino in Via Bologna 220.
24 maggio NICHELINO, dalle 16.00, presso Factory – Centro giovani Marco Fiorindo, dove saremo ospiti e presenteremo il progetto insieme a spettacoli e performance aeree – FAREMO PROVARE IL CIRCO A BIMBI ED ADULTI!
… in aggiornamento. SEGUITECI!!! posteremo i luoghi e gli eventi che ci ospiteranno.
GLI ARTISTI CHE SOSTERRETE LI VEDRETE PERFORMARE L’1 GIUGNO A LA FUCINA DEL CIRCO
grazie a questa campagna di sensibilizzazione vogliamo mostrare quanto esiste sul territorio italiano ed il livello delle arti performative e la sua crescita. Vogliamo avvicinare le amministrazioni pubbliche al processo di creazione e crescita delle compagnie e singoli artisti. Vogliamo lanciare un segnale di quale fermento ed arte abbiamo tra i nostri artisti, verso dove stà andando la ricerca performativa e dimostrare a chi si affanna ad ottenere i fondi pubblici per la cultura in Italia, quanto sia lontano da cio’ che realmente esiste!! UNO SCHIAFFO AL SISTEMA ITALIANO lontano ed indifferente!
L’IMPRo’penDAY è UNA DICHIARAZIONE D’INDIPENDENZA E REAZIONE ALL’INDIFFERENZA !!
La Fucina del Circo è uno SPAZIO DI CREAZIONE autosostenuto, nato due anni fa a Torino, come reazione alla mancanza di luoghi dove crescere e sperimentare sulle arti performative E DI CIRCO. Una reazione alla mancanza di stimoli, in un paese che sembra voglia trattenerci nella morsa dell’ignoranza per sfruttare e solo sfruttare il genio e la ricchezza a favore di potere e denaro. Uno spazio dove arte e creatività siano al primo posto, dove ci nutriamo di quello che siamo e quello che abbiamo. Uno spazio per gli artisti e per la creazione!