GLI ARTISTI CHE SI ESIBIRANNO L’1 GIUGNO per IMPRo’penDAY 2014
PROFILO D’ARTISTA PER Eleonora Aschero
Performer di teatro e danza contemporanea. Le piace confrontarsi con le varie opportunità che si presentano sempre in rapporto alla sua passione che è il movimento . Negli ultimi anni lavora in diversi progetti, forme d’arte e linguaggi diversi che conversano tra loro: dal circo, mapping e musica live; studio dell’architettura urbana e della sua evoluzione ed espressione quotidiana. Il fulcro è il corpo che attraverso il suo respiro crea vibrazioni e abita gli spazi in cui si immerge. Diplomata Al PerformingArtsUniverity Torino, Atelier Teatro Fisico di Philip Radice; ha il piacere di incontrare diversi mimi e danzatori tra cui Patrizia Besantini, Yves Le Bretons, Serena Zanconato . “Volume Insolido” è la prima creazione teatrale. Assieme alla mouver Elisa Pais formano la Compagnia Elle. In collaborazione con il Collettvo XpressArt di Bruxelles, gioca in eventi organizzati come performer di danza e manipolatrice di oggetti. Oggi è impegnata nel progetto SLIp ( spazio Libero di Incontro e Partecipazione ) per l’Artista in Mutande attraverso l’associazione Arteria all’Hub CecchiPoint.
_________________________________________________________________________________________________________
VEDI ALTRI ARTISTI DE L’ IMPRo’penDAY 2014
_________________________________________________________________________________________________________
VEDI IL PROGETTO “sostieni un’artista”
sostieni gli artisti dell’ IMPRo’penDAY 2014!!
qui le date e dove ci troverete con le borse “sostieni un’artista”.
dal 20 al 23 maggio presso LA FUCINA DEL CIRCO, a Torino in Via Bologna 220.
24 maggio NICHELINO, dalle 16.00, presso Factory – Centro giovani Marco Fiorindo, dove saremo ospiti e presenteremo il progetto insieme a spettacoli e performance aeree – FAREMO PROVARE IL CIRCO A BIMBI ED ADULTI!
… in aggiornamento. SEGUITECI!!! posteremo i luoghi e gli eventi che ci ospiteranno.
GLI ARTISTI CHE SOSTERRETE LI VEDRETE PERFORMARE L’1 GIUGNO A LA FUCINA DEL CIRCO
grazie a questa campagna di sensibilizzazione vogliamo mostrare quanto esiste sul territorio italiano ed il livello delle arti performative e la sua crescita. Vogliamo avvicinare le amministrazioni pubbliche al processo di creazione e crescita delle compagnie e singoli artisti. Vogliamo lanciare un segnale di quale fermento ed arte abbiamo tra i nostri artisti, verso dove stà andando la ricerca performativa e dimostrare a chi si affanna ad ottenere i fondi pubblici per la cultura in Italia, quanto sia lontano da cio’ che realmente esiste!! UNO SCHIAFFO AL SISTEMA ITALIANO lontano ed indifferente!
L’IMPRo’penDAY è UNA DICHIARAZIONE D’INDIPENDENZA E REAZIONE ALL’INDIFFERENZA !!
La Fucina del Circo è uno SPAZIO DI CREAZIONE autosostenuto, nato due anni fa a Torino, come reazione alla mancanza di luoghi dove crescere e sperimentare sulle arti performative E DI CIRCO. Una reazione alla mancanza di stimoli, in un paese che sembra voglia trattenerci nella morsa dell’ignoranza per sfruttare e solo sfruttare il genio e la ricchezza a favore di potere e denaro. Uno spazio dove arte e creatività siano al primo posto, dove ci nutriamo di quello che siamo e quello che abbiamo. Uno spazio per gli artisti e per la creazione!