ELEONORA ASCHERO

GLI ARTISTI CHE SI ESIBIRANNO L’1 GIUGNO per  IMPRo’penDAY 2014

PROFILO D’ARTISTA PER Eleonora Aschero

Performer di teatro e danza contemporanea. Le piace confrontarsi con le varie opportunità che si presentano sempre in rapporto alla sua passione che è il movimento . Negli ultimi anni lavora in diversi progetti, forme d’arte e linguaggi diversi che conversano tra loro: dal circo, mapping e musica live; studio dell’architettura urbana e della sua evoluzione ed espressione quotidiana. Il fulcro è il corpo che attraverso il suo respiro crea vibrazioni e abita gli spazi in cui si immerge. Diplomata Al PerformingArtsUniverity Torino, Atelier Teatro Fisico di Philip Radice; ha il piacere di incontrare diversi mimi e danzatori tra cui Patrizia Besantini, Yves Le Bretons, Serena Zanconato .  “Volume Insolido” è la prima creazione teatrale. Assieme alla mouver Elisa Pais formano la Compagnia Elle. In collaborazione con il Collettvo XpressArt di Bruxelles, gioca in eventi organizzati come performer di danza e manipolatrice di oggetti. Oggi è impegnata nel progetto SLIp ( spazio Libero di Incontro e Partecipazione ) per l’Artista in Mutande attraverso l’associazione Arteria all’Hub CecchiPoint.

_________________________________________________________________________________________________________

VEDI ALTRI ARTISTI DE L’ IMPRo’penDAY 2014

_________________________________________________________________________________________________________

VEDI IL PROGETTO “sostieni un’artista

shoppersostieni gli artisti dell’ IMPRo’penDAY 2014!!

qui le date e dove ci troverete con le borse “sostieni un’artista”.

dal 20 al 23 maggio presso LA FUCINA DEL CIRCO, a Torino in Via Bologna 220.

24 maggio  NICHELINO, dalle 16.00, presso Factory – Centro giovani Marco Fiorindo, dove saremo ospiti e presenteremo il progetto insieme a spettacoli e performance aeree – FAREMO PROVARE IL CIRCO A BIMBI ED ADULTI!

… in aggiornamento. SEGUITECI!!! posteremo i luoghi e gli eventi che ci ospiteranno.

GLI ARTISTI CHE SOSTERRETE LI VEDRETE PERFORMARE L’1 GIUGNO A LA FUCINA DEL CIRCO

grazie a questa campagna di sensibilizzazione vogliamo mostrare quanto esiste sul territorio italiano ed il livello delle arti performative e la sua crescita. Vogliamo avvicinare le amministrazioni pubbliche al processo di creazione e crescita delle compagnie e singoli artisti. Vogliamo lanciare un segnale di quale fermento ed arte abbiamo tra i nostri artisti, verso dove stà andando la ricerca performativa e dimostrare a chi si affanna ad ottenere i fondi pubblici per la cultura in Italia, quanto sia lontano da cio’ che realmente esiste!! UNO SCHIAFFO AL SISTEMA ITALIANO lontano ed indifferente!

L’IMPRo’penDAY è UNA DICHIARAZIONE D’INDIPENDENZA E REAZIONE ALL’INDIFFERENZA !!

La Fucina del Circo è uno SPAZIO DI CREAZIONE autosostenuto, nato due anni fa a Torino, come reazione alla mancanza di luoghi dove crescere e sperimentare sulle arti performative E DI CIRCO. Una reazione alla mancanza di stimoli, in un paese che sembra voglia trattenerci nella morsa dell’ignoranza per sfruttare e solo sfruttare il genio e la ricchezza a favore di potere e denaro. Uno spazio dove arte e creatività siano al primo posto, dove ci nutriamo di quello che siamo e quello che abbiamo. Uno spazio per gli artisti e per la creazione!

Annunci

Informazioni su LA FUCINA DEL CIRCO

Scuola e spazio di creazione per artisti di circo e arti performative Torino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: