
La Fucina del Circo presenta la seconda edizione dei due workshop intensivi di creazione su attrezzi aerei con Sofia Galliano e Clara Larcher.
L’obiettivo del ciclo di incontri è fornire ai partecipanti due approcci metodologici diversi per ampliare la pratica creativa in relazione alle discipline aeree.
25/26 Marzo | Elogio alla Sospensione , Laboratorio di creazione scenica per artisti aerei – Sofia Galliano
Sabato 14.00-18.00 | Domenica 10.00-14.00

Di che si tratta? è uno spazio dove esplorare e approfondire l’uso espressivo e acrobatico degli attrezzi aerei. Ci immergeremo nella ricerca del nostro modo personale di abitare lo spazio aereo.
A chi è rivolto? artisti aerei senza distinzione di disciplina: trapezio, cerchio, corda, tessuto, cinghie, sospensione capillare e attrezzi non convenzionali. Con esperienza precedente e con interesse ad approfondire la ricerca scenica.
20/21 Maggio | Esperienze Aeree, Ricerca e Composizione su tessuto e corda – Clara Larcher
Sabato 14.00-18.00 I Domenica 10.00- 14.00

Di che si tratta? é un’oportunità di studio per ricercare la connessione fra la tecnica e la sperimentazione sull’attrezzo aereo, considerato come elemento creativo per la scena.
Attraverso il movimento in aria componiamo sequenze coreografiche che possano essere fedeli alla corporeità unica e inimitabile di ogni partecipante per poi sviluppare materiale narrativo ed espressivo.
A chi è rivolto? Principalmente per persone con una minima esperienza su tessuto e corda e autonomia nell’uso dell’attrezzo che abbiano voglia di sperimentare e sperimentarsi
Prezzi per ogni workshop:
due giorni 100 euro
un giorno 70 euro
Prezzo scontato per chi partecipa ad entrambi gli incontri 180 euro
20 euro tesseramento comprensivo di assicurazione.
INFO E ISCRIZIONI 👉 LAFUCINADELCIRCO@GMAIL.COM

a.s.d.c.r. La Fucina del Circo
Via Bologna 220 Torino
C.F. 09863640018 – Tel. +39 3480347835
