CORSI

CORSI ANNO 2019/2020

tabella

DURATA: annuale

INIZIO CORSI: 30 settembre 2019   –    FINE CORSI:  14 giugno 2020

LEZIONE PROVA: È possibile prenotarsi alla lezione prova anche da subito. Una lezione prova è gratuita fino all’ 1 novembre. Da questa data in avanti la lezione prova costa 10 euro, che saranno rimborsate all’iscrizione.

GLI INSEGNANTI: Martina NovaClaudia Ossola, Fabrizio Palazzo, Edoardo Ramojno, Annalisa Fiorito, Erica Salce, Elena Andreasi, Lara Miglietti, Francesca Garrone.

INFO E COSTI: QUI

lara miglietti2CORSO DISCIPLINE AEREE PER ADULTI: TESSUTO AEREO / TRAPEZIO – livello base/intermedio/avanzato VAI AL LINK 

Da lunedi a venerdi

TESSUTI AEREI E TRAPEZIO sono gli attrezzi base che utilizziamo nei nostri corsi, all’interno dei quali potete scegliere di praticarne anche solo uno.  In più abbiamo abbiamo corsi specifici: tessuto/corda intermedio ed avanzato, trapezio intermedio, cinghie, amaca, cerchio, con insegnanti specializzati per ogni attrezzo. 

GLI INSEGNANTI: Martina Nova, Claudia Ossola, Fabrizio Palazzo, Edoardo Ramojno, Annalisa Fiorito, Francesca Garrone, Erica Salce, Elena Andreasi, Lara Miglietti.


corso di cerchio aereo, la fucina del circo, discipline aeree torino, acrobatica aerea, tessutoCORSO DI CERCHIO AEREO: VAI AL LINK

Venerdì ore 13.00/14.30

Si lavorerà sulla tecnica, il potenziamento e brevi sequenze per incrementare la resistenza sull’attrezzo e la pratica.

INSEGNANTE: Lara Miglietti diplomata alla scuola di circo Flic, prosegue lo studio del Circo Sociale seguendo le formazioni proposte da AltroCirco e ottenendo i certificati di insegnamento delle discipline acrobatiche circensi, inizio a insegnare nei corsi sportivi (Flic scuola di Circo, APS Jaqulè e Fucina del Circo).


corso-di-cinghie-torino-la-fucina-del-circo-edoardo-ramojno-aerea-via-bologna, lanificio di torino, scuola di circo, discipline aeree, avanzati,CORSO DI CINGHIE AEREE: VAI AL LINK

Il potenziamento in questa discipina aerea è la base per imparare le bandiere, le place ed i roll up, quindi l’obbiettivo principale del corso è prendere coscienza fisica sull’attrezzo ed apprendere il potenziamento e atto alla tecnica tramite esercizi propedeutici e un primo approccio agli elementi tecnici di base. # Corsi discipline aeree torino #

GIORNI/ORARI: lunedi e giovedi ore 20.30/22.00

INSEGNANTE: Edoardo Ramojno, danzatore e acrobata aereo, si diploma alla scuola professionale di CirKo Vertigo formandosi su diverse tecniche circensi: acrobatica statica e dinamica, discipline aeree, equilibrismo e verticalismo, danza contemporanea e teatro fisico. Con il diploma professionale di Artista di circo contemporaneo si specializza in cinghie aeree.

A CHI È RIVOLTO: a chi pratica già discipline aeree ad un livello intermedio/avanzato o chi si approccia per la prima volta ma ha una buona preparazione fisica.


creatività aerea, sperimentare, discipline aeree, acrobatica creativaCORSO DI CREATIVITÀ AEREA: VAI AL LINK un corso annuale che ha come obiettivo quello di fornire strumenti utili per la scrittura di un proprio numero aereo, andando oltre la tecnica.

GIORNO ED ORA: Ogni venerdi dalle 13.00 alle 14.30

INSEGNANTE: Claudia Ossola, si forma presso la Facoltà di architettura di Torino, presso la P. A. U. T. (Performing Art University of Turin) di Philip Radice e successivamente alla scuola FLIC (scuola di circo di Torino, riconosciuta F. E. D. E. C.). L’abitudine a considerare lo spazio come primo “step” di un progetto porta Claudia a riconsiderare Il linguaggio circense e si avventura in una ricerca sulla dinamica degli spazi esplorando le relazioni tra oggetto-spazio-movimento.

A CHI È RIVOLTO: Per partecipare al corso è necessario avere un minimo di esperienza sugli attrezzi aerei.


corso di amaca aerea, la fucina del circo, danza aerea, elasticitàCORSO DI AMACA AEREA: VAI AL LINK

per principianti/intermedi

All’interno dei nostri corsi è possibile praticare amaca aerea il giovedì mattina 10.00/11.30 con Annalisa Fiorito ed il venerdì ore 19.00/20.30 e 20.30/22.00 con Elena Andreasi.

L’amaca aerea a metà fra il cerchio e i tessuti aerei, racchiude le caratteristiche migliori di entrambi gli attrezzi: dà un appoggio che avvolge come il cerchio ma ha la verticalità del tessuto.

INSEGNANTE:

Giovedì mattina: Annalisa Fiorito, educatrice, performer ed insegnante di circo con esperienza decennale e formazione in acrobatica aerea.

Venerdi sera: Elena Andreasi, si avvicina al mondo del circo dopo anni di studio della danza classica, moderna e contemporanea. Studia discipline aeree, palo cinese e acrobatica presso la scuola Cirko Vertigo di Grugliasco (TO), specializzandosi in tessuto aereo e hammock.


acrobatica aerea, junior, ragazzi, danza aerea, discipline aeree, la fucina del circo, torino, scuola di circo, corsi arti circensi, tessuto, trapezio, ginnasticaCORSO ACROBATICA AEREA JUNIOR 11/15 ANNI:  VAI AL LINK

Discipline aeree: tessuto aereo, cerchio, trapezio, amaca, trapezio triplo.

Il corso è indicato a ragazzi e ragazze di età compresa fra 11 e 15 anni, per crescere un gruppo di giovani che anno l’interesse per l’acrobatica aerea. Preparazione fisica specifica di potenziamento e movimento a terra aiuteranno ad un approccio dinamico all’attrezzo aereo.

GIORNI/ORARI: Lunedi e Giovedi 17.30/19.00

INSEGNANTE: Annalisa Fiorito, educatrice, performer ed insegnante di circo con esperienza decennale e formazione in acrobatica, aerea, equilibrismi, giocoleria e clown.


circo-ludico-bimbi-la-fucina-del-circo-fusion-fest-festa-di-fine-anno-torino-corsi-aerea-junior-acrobatica-6CIRCO LUDICO 6/10 ANNI: VAI AL LINK

Per imparare capriole e ruote, giocoledia con 3 palline, trapezio e tessuto aereo come un acrobata del circo in un’ambiente ricco di creatività. Un corso multidisciplinare di arti circensi in cui l’attività motoria si sposa alla creatività e all’espressione personale; in cui imparare a confrontarsi e a collaborare con gli altri.

GIORNO/ORARIO: Martedi 17.30/19.00

INSEGNANTE: Annalisa Fiorito, educatrice, performer ed insegnante di circo con esperienza decennale e formazione in acrobatica aerea.


CONTATTA per prenotare una lezione prova:

lafucinadelcirco@gmail.com – Martina T.338.21.33.867


LEZIONE DI PROVA:

Una lezione di prova è gratuita fino all’1 novembre. Prenota la prova via mail a lafucinadelcirco@gmail.com o per telefono al 3382133867 (Martina).

Dopo questa data il costo è di 10€ che nel caso di iscrizione entro un mese dalla prova verranno scalati dalla quota annuale.


E’ previsto il versamento del 60 % al momento dell’iscrizione ed il saldo entro metà dicembre.


Direzione dei corsi: Martina Nova: per info contattare al 3382133867 – http://www.martinanova.it

Acrobata ed artista di circo contemporaneo con esperienza decennale, Martina affianca alla professione una costante ricerca sul movimento. Realizza spettacoli visuali di teatro acrobatico dove si mescolano differenti tipi di linguaggi: il teatro, la danza ed il circo.
Alla tecnica circense abbina l’espressione fisica ed artistica di sentimenti ed emozioni. Presenta le sue creazioni in teatro, in eventi e teatro di strada, adattandole agli spazi ed alle situazioni come una sfida che porta il suo lavoro artistico ad essere reale e surreale allo stesso tempo.

www.martinanova.com

info@martinanova.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...