CORSI

CORSI ANNO 2017/2018

corsi, la fucina del circo, aerea, acrobatica, tessuto, trapezio, corda, amaca, goccia, duo, circo bambini, junior, adolescenti, torino, scuola, arti aeree, discipline aeree


CORSO ACROBATICA AEREA PER ADULTI:

VAI AL LINK

FASCE ORARIE: potete scegliere fra diverse fasce orarie

MATTINA: 10.00/11.30 – MATTINA:11.30/13.00 – PAUSA PRANZO: 13.00/14.30 – SERA: 19.00/20.30 – SERA 20.30/22.00

GLI INSEGNANTI: Martina Nova, Cristina Geninazzi, Claudia Ossola, Fiammetta Lari, Fabrizio Palazzo.

IL CORSO: ci poniamo l’obbiettivo di dare all’allievo una buona preparazione fisica e tecnica sugli attrezzi sperimentando le figure e le chiavi di tenuta con l’obiettivo di arrivare ad un’indipendenza dell’allievo che lo porterà più agevolmente ad acquisire la tecnica. Abbiamo disposto orari di allenamento libero che l’allievo può utilizzare per ripassare e sperimentare le nuove tecniche acquisite durante lezione. Consigliamo un programma settimanale con almeno un giorno di “ELASTICITÀ E STRETCHING” che sono incontri incentrati sulla preparazione fisica ed elasticità per l’acrobatica aerea.

LEZIONE DI PROVA: numero chiuso – necessaria la prenotazione. Una lezione di prova è gratuita . Prenota la prova via mail a lafucinadelcirco@gmail.com o per telefono al 3382133867 (Martina).  Dopo questa data il costo è di 10€ che nel caso di iscrizione entro un mese dalla prova verranno scalati dalla quota annuale.


CORSO DI VERTICALI

VAI AL LINK

GIORNO/ORARIO:

Giovedi ore 13.00/14.30 in partenza ad ottobre 2017

Lunedi ore 19.00/20.30 in partenza a gennaio 2018

INSEGNANTI:

Ilaria Bessone Giovedi ore 13.00/14.30

Anna Viale Lunedi 19.00/20.30

  • Riscaldamento+impostazione generale e specifica al suolo.
  • Prevenzione traumi, sensibilizzazione, rinforzo e scioltezza attiva di polsi, tricipiti, spalle,gomiti,schiena e gambe.
  • Studio graduale della postura e delle varie salite in verticale attraverso i tre appoggi, con circuiti a tempo e con l’utilizzo di materassi e supporti.
  • Verticali libere al suolo per una ricerca personale del proprio corpo sulle mani.
  • Stretching e scioltezza passiva di fine allenamento.

CORSO DI ELASTICITÀ E STRETCHING

VAI AL LINK

GIORNI/ORARI:  Martedi 13.00/14.30 – Giovedi 19.00/20.30

INSEGNANTE: insegnante Anna Viale

A CHI È RIVOLTO: adulti.

Lo stretching è un metodo di allenamento che consiste nell’allungare la muscolatura.Praticarlo in modo costante ti permette di raggiungere una buona mobilità articolare. lo stretching aumenta la flessibilità e l’elasticità dei muscoli e dei tendini, con un miglioramento globale della capacità di movimento.
Inoltre è un’ottima forma di prevenzione delle contratture muscolari, in alcuni casi diminuisce la sensazione di fatica e può prevenire traumi muscolari e articolari.


CORSO ACROBATICA AEREA JUNIOR 11/15 ANNI

VAI AL LINK

GIORNI/ORARI: Lunedi e Giovedi 17.30/19.00

INSEGNANTE: Annalisa Fiorito

Discipline aeree: tessuto aereo, cerchio, trapezio, amaca, trapezio triplo.

Il corso è indicato a ragazzi e ragazze di età compresa fra 11 e 15 anni, per crescere un gruppo di giovani che anno l’interesse per l’acrobatica aerea. Preparazione fisica specifica di potenziamento e movimento a terra aiuteranno ad un approccio dinamico all’attrezzo aereo.


CIRCO LUDICO 6/10 ANNI

VAI AL LINK

Per imparare capriole e ruote, giocoledia con 3 palline, trapezio e tessuto aereo come un acrobata del circo in un’ambiente ricco di creatività. Un corso multidisciplinare di arti circensi in cui l’attività motoria si sposa alla creatività e all’espressione personale; in cui imparare a confrontarsi e a collaborare con gli altri.

GIORNO/ORARIO: Martedi 17.30/19.00

INSEGNANTE: Annalisa Fiorito


CORSO DI MANO A MANO – ACROBATICA DI COPPIA

VAI AL LINK

GIORNO/ORARIO: Giovedi ORE 17.30/19.00

INSEGNANTI: Tenuto da FourHands Circus per l’anno 2017/2018

Il corso di portes acrobatico e mano a mano si propone di guidare i partecipanti nell’apprendimento dell’acrobatica di coppia attraverso differenti aspetti che vanno da elementi basati maggiormente sul bilanciamento dei corpi a elementi più dinamici dove sperimenteremo momenti di “volo”.

Il corso sarà strutturato con momenti di lavoro a gruppo, a coppie e individuale in modo che agili e basi possano essere seguiti individualmente nella loro preparazione specifica per poi essere in grado di affrontare gli elementi proposti.

Ogni appuntamento sarà guidato da Claudia e Fabrizio in compresenza per seguire meglio i lavori rispettivamente degli agili e delle basi.

Gli ambiti principali annuali:

  • Preparazione fisica ed allungamento specifico per agili e basi– Lavoro sui tempi acrobatici– Esercizi a coppie/gruppo– Elementi acrobatici a terra (come principi del “piede – mano” e del “mano a mano”)– In piedi lavoro personalizzato (in parte seguito alla cintura di sicurezza)– Elementi acrobatici dinamici

E’ consigliabile partecipare in coppia ma non strettamente necessario.


CONTATTA per prenotare una lezione prova:

lafucinadelcirco@gmail.com – Martina T.338.21.33.867


LEZIONE DI PROVA:

Una lezione di prova è gratuita. Prenota la prova via mail a lafucinadelcirco@gmail.com o per telefono al 3382133867 (Martina).

Dopo questa data il costo è di 10€ che nel caso di iscrizione entro un mese dalla prova verranno scalati dalla quota annuale.


E’ previsto il versamento del 60 % al momento dell’iscrizione ed il saldo entro metà dicembre.


corsi, la fucina del circo, torino, tessuto aereo, trapezio, cerchio, amaca, corda, scuola, discipline, acrobatica, 2017, 2018, annuali, classi, private, professionale,

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...